Grex Casco moto G9.1 Evolve N Com

Kinetic flat Black (022) taglia S

codice
G910006120225
marca
Grex
modello
Casco moto G9.1 Evolve N Com
variante
Kinetic flat Black (022)
materiale
Policarbonato
taglia
S
disponibilità
ultimo pezzo disponibile
prezzo di listino
196,01 euro
170,05 euro
in offerta con sconto 13%

Ordinando e pagando adesso
la consegna è stimata tra
giovedì 15 e venerdì 16

le spese di spedizione sono gratuite!

G9.1 EVOLVE
E’ l’apribile di Grex costruito sulla solida base del modello Nolan N90, del quale conferma le già apprezzate caratteristiche tecniche. La mentoniera, le prese aria superiori e lo spoiler posteriore sono stati oggetto di restyling. G9.1 EVOLVE si arricchisce quest’anno della predisposizione N-Com. Accanto alle tradizionali varianti monocolore (Kinetic N-Com), la gamma propone delle versioni che accostano mentoniera e calotta in colori distinti (Couplé N-Com).

OMOLOGAZIONE P/J
Il casco può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P), in quanto la mentoniera protettiva supera i test omologativi previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali.
CALOTTA ESTERNA IN POLICARBONATO
È stampata ad iniezione in policarbonato LEXANTM*, la resina che, a parità di forma, spessore e procedimento, assicura prestazioni superiori (ad altri materiali plastici), soprattutto in termini di resistenza ai forti impatti: durante la prova di resistenza all’urto, tale prodotto ha fatto registrare valori pari a 900/1000 J/m, contro i valori massimi di 550/600 J/m della resina ABS. Inoltre, la resina LEXANTM*, ideata e prodotta dalla società SABIC Innovative Plastics (già General Electric Plastics), si contraddistingue anche per la sua resistenza termica: il “range” della resina LEXANTM* di SABIC Innovative Plastics va da -30°C a +120°C (per l’ABS: da -20°C a +50°C). Grex effettua prove regolari su calotte verniciate e non, sia a temperatura ambiente che condizionate a -20°C, attraverso un cannone ad aria compressa sul quale si posizionano calotta e mentoniera. Il test prevede sollecitazione del campione mediante un proiettile sparato all’energia di circa 300 Joule contro punti di impatto specifici.Nei reparti di verniciatura, si impiegano soprattutto vernici all’acqua (definite “ecologiche”, in quanto contengono solventi in percentuali ridotte) con finitura protettiva Hi-Brite (Protective Hard Coating)

Hai bisogno di informazioni su questo prodotto?

...potrebbe interessarti anche